E’ bello per me parlare di Marina Romea in quanto il mio amore per Lei ha una lunga storia…. la amo da sempre!
La amo nella sua vivace solarità estiva come nell’aspetto intimo e raccolto dei mesi invernali.
Ho ospitato spesso amici che provenivano da altre città italiane o paesi stranieri e sempre ne sono rimasti ammirati. Voglio fare anche con voi che leggete queste righe una passeggiata “virtuale” nel mio luogo del cuore….. sarò il vostro Virgilio!!!
La prima cosa che vi colpirà sarà il profumo.
Per arrivare nella nostra bella spiaggia dovrete fare una breve ma suggestiva passeggiata attraverso la pineta dove l’odore caldo ed aromatico della resina dei pini si unisce al profumo di mare, ed una volta arrivati vi accoglierà un arenile pulito ed attrezzatissimo, un paradiso per i bimbi e un’oasi per gli adulti dove potrete scegliere tra proposte wellness, racchettoni, beach volley, tornei vari oppure il connubio libro relax.
C’è solo l’imbarazzo della scelta ma sicuramente ciò che desiderate ci sarà!!!!!!
Non dimenticate che….. siamo in Romagna!!!
E poi…….mettiamoci a tavola con le proposte enogastronomiche che vi lasceranno stupiti per qualità e servizio.
La giornata scorre veloce piena di allegria, benessere o relax ma verso il tramonto quando l’aria e la luce si fanno più dolci è la Valle Baiona la protagonista assoluta con tramonti colorati, suggestivi e mozzafiato.
La Valle Baiona è una piccola perla racchiusa tra Marina Romea e la Pineta S.Vitale, appendice ravennate del Parco del Delta del Po dove la natura è oltremodo incantevole e dove potrete ammirare le colonie dei fenicotteri rosa che la popolano.
State già arrivando? Bene! Vi aspettiamo per condividere con tutta questa bellezza. (Terry – Caffè Le Pleiadi)

 

IMG_20160819_220021